FUORI DALLA SCATOLA

Lasciare il lavoro: come trovo il coraggio di farlo?

Isabel Colombo Season 1 Episode 6

Come lascio il mio lavoro? Come trovo il coraggio di licenziarmi, dopo tanti anni che sono lì? Sono frustrato e insoddisfatto nel posto in cui sono ora, ma come lo dico al mio capo (o alla mia famiglia)? Come trovo un altro lavoro dove mi pagano di più, mi apprezzano di più, mi sento.. di più??

[SUGGERIMENTO: salta da un capitolo all'altro, se non puoi ascoltare tutto l'audio] 

Domande lecite che conosco bene: circa 15 anni fa mi sono trovata a dover scegliere tra tenermi un lavoro a tempo indeterminato dove NON ero felice (e mi stavo ammalando) oppure fare un salto quantico e aprire un'attività tutta mia. Indovina che scelta ho fatto?

Certo, licenziarsi da un posto sicuro non è una scelta che fai alla leggera. E te lo dico subito: nel video non ti darò strategie per "venderti" meglio al prossimo datore di lavoro, né consigli su come scrivere una lettera di dimissioni.

Ti darò qualcosa di molto più importante: la consapevolezza necessaria per fare la scelta giusta. Ti inviterò a guardarti dentro e trovare l'allineamento con la tua Anima prima di qualsiasi decisione, perché da quell'allineamento dipende la tua felicità futura, anche quella lavorativa.

Scoprirai che lasciare il tuo posto di lavoro non significa solo andare via da un ambiente tossico o guadagnare di più: significa lasciare indietro una versione di te che ti sta stretta e che te lo sta comunicando proprio attraverso l'insoddisfazione professionale che provi in questo momento.

******

SEI una persona over 35 anni e tendi a trattenere tutto dentro e rimuginare per settimane sui tuoi problemi , fino al punto di non essere più sicuro di chi sei e cosa vuoi nella vita?

Allo stesso tempo NON vuoi aspettare di stare davvero male e sei pronto a fare un salto di livello e metterti in gioco, per crescere interiormente ed essere ogni giorno la miglior versione di te?

Allora i miei contenuti fanno per te! 

Segui il mio PODCAST, commenta gli episodi e condividili per spargere un po' di amore e consapevolezza.